Incontro con Andrea Baldini

Già in altre occasioni l’avv. Andrea Baldini ha estasiato i soci e gli amici di APUAMATER con le sue conferenze sulla musica, la grande musica italiana ed europea trattando, soprattutto, la nascita del melodramma.

Il prossimo 10 ottobre concluderà il ciclo di incontri parlando invece dell’operetta. Un genere senz’altro più leggero ma certo non meno affascinante e coinvolgente che si lega alle “passioni amorose”, che il relatore ben conosce e sulle quali ci ha piacevolmente intrattenuto in occasione di incontri su argomenti poetici e letterari.

In relazione all’operetta, queste “passioni amorose, si arricchiscono di nuovi elementi mondani e di costume che restituiscono l’immagine di una società borghese che desidera rispecchiarsi negli intrecci e nei diletti dei diversi protagonisti.

Come mancare dunque a questo nuovo incontro con l’avv. Baldini! La nostra super-apericena farà da degna cornice serale all’incontro. Prenotiamoci senza indugio ai numeri di telefono che sono sulla locandina! Un saluto.

Il Presidente Claudio Palandrani