Carrara nella prima Guerra Mondiale

Cari soci ed amici di Apuamater, per commemorare il centenario della Prima Guerra mondiale, l’Associazione ex studenti del Liceo Classico “E.Repetti” da vita all’ iniziativa Carrara nella Prima Guerra Mondiale: Il ricordo di oggi del tributo di allora.

La nostra Associazione, riconoscendo nelle vicende connesse alla Grande Guerra, un passaggio storico epocale della costruzione nostra storia Nazionale, vi partecipa insieme al Comitato di Massa-Carrara per la Valorizzazione dei Valori del Risorgimento, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e l’archivio fotografico Michelino.

Gli appuntamenti si terranno a Palazzo Binelli, sede della Fondazione CRC in via Verdi a Carrara. Il primo appuntamento è per il 16 Novembre per l’inaugurazione della mostra fotografica.

Nell’ ambito del progetto il nostro socio Ezio Della Mea terrà due conferenze, la prima il 29 novembre alle 16,30 dal titolo "Carlo Andrea Fabbricotti: un magnate che si presenta volontario a 51 anni".

La seconda si terrà Il 7 Dicembre alle 16,30: "Figure di combattenti della Provincia di Massa-Carrara".

Troverete il programma completo nella locandina allegata. Apuamater è sempre presente alle principali iniziative commemorative attivate sul nostro territorio, invitiamo pertanto soci e amici a partecipare numerosi.

Il Direttivo di Apuamater