Cerca parole chiave:
Immagine:      cover
allegato:      Scarica la scheda1.pdf
Contenuti:

Desrizione: Fu, inizialmente, dominio dei vescovi di Aosta. La proprietà passò poi nelle mani della famiglia Challant che, nel corso del tempo, ampliò e accorpò gli edifici esistenti fino a giungere all’aspetto attuale che riflette, dopo i restauri, la situazione del 1500. Risalgono a questo periodo gli affreschi che impreziosiscono gli ambienti interni e che sono spiegati e illustrati in questo libro d’arte. Il castello, donato allo stato Italiano all’inizio del XX secolo, è oggi proprietà della Regione. Il volume contiene una dettagliata descrizione degli affreschi arricchita da molte note e riferimenti bibliografici, oltre alle circa 30 fotografie in bianco e nero. Alla fine del volume sono raccolte 24 tavole a colori a tutta pagina con riproduzioni, su carta speciale, di dettagli e particolari degli affreschi. Il volume d’arte, di grande formato (37x28, 63 pagine, copertina rigida con s/copertina a colori), curato da Andreina Griseri, è una strenna della Cassa di Risparmio di Carrara, realizzato a cura della Associazione fra le Casse di Risparmio Italiane nello stabilimento di Arti Grafiche Amilcare Pizzi di Cinisello Balsamo (MI). Non riporta l’anno di edizione.

Donazione: In ricordo di Cesare CARLI.

In copertina: Il castello di Issogne.

Powered by OrdaSoft!