La musica nell'ombra

23 Giugno 2018, l'Auditorium della Scuola Media Don Milani è gremito di insegnanti, parenti ed amici per assistere allo spettacolo "La musica dell'ombra" che fa parte del progetto promosso dalla dirigente Marilena Conti "Si va in scena".

Lo spettacolo, con la regia di Alberto Pedri, ha incantato e commosso il folto pubblico che ha applaudito a lungo gli interpreti.

Erano presenti anche alcuni membri del direttivo di Apuamater con il presidente Claudio Palandrani.

Consegna tessera di Socio Junior dell'Associazione

Questa mattina, 07 Giugno 2018, a conclusione del progetto "L'ambiente naturale del nostro territorio", che Gabriella Olivieri e Claudio Palandrani di Apuamater hanno tenuto presso la scuola primaria "Dante Alighieri" di Massa, gli alunni della 4A e 4B hanno ricevuto dal nostro presidente Claudio Palandrani la tessera individuale di Socio Junior dell'Associazione.

Alle maestre sono state consegnate copie del II volume di "Gli incontri di Apuamater 2016-2017"

Il territorio Apuano, La Flora e la Fauna

Nei giorni scorsi, a cura dell’Associazione Apuamater, presso la scuola primaria “Dante Alighieri” di Massa, all’interno del progetto relativo all’analisi e conoscenza del territorio apuano, si e’ tenuta la terza prevista lezione.

La prof. Gabriella Olivieri ha illustrato agli alunni delle classi quarta A e quarta B, con l’ausilio di numerose immagini, la flora e la fauna relative alle varie zone che compongono il territorio apuano quali la fascia montana, collinare, costiera e della pianura.