Festa dei Lavoratori

Il Lavoro conferisce dignità alla persona, produce ricchezza per il sostentamento della famiglia e fornisce risorse alla vita della comune Nazione.

Questo è il Lavoro onesto, quando non diventa sfruttamento, abbrutimento e violenza. Nel primo caso l’essere umano è artefice e costruttore della propria esistenza e della società, nel secondo è una vittima e come tale va difesa e protetta.

Eppure entrambi sono lavoratori, anche se tra loro c’è una grande differenza. In mezzo ci stanno la cultura del lavoro, la coscienza del lavoratore e le sue conquiste per tutti noi.

Se pensiamo che il lavoro sia lo strumento attraverso il quale passano la realizzazione e la dignità di ciascun individuo, allora tutti dobbiamo sentirci impegnati a combattere ogni forma di sfruttamento del lavoro.

Celebrare la Festa dei Lavoratori è una dichiarazione di voler affrancare ciascun lavoratore da ogni forma di servitù, caporalato o schiavitù che infangano la parola LAVORO. Con questo spirito celebriamo la Festa dei Lavoratori. 

Il Presidente e il Consiglio Direttivo di APUAMATER