Conferenza del Prof. Piero Donati

Carissimi Soci e Amici di Apuamater, per il prossimo venerdì 20 Ottobre, APUAMATER ha organizzato un incontro pubblico con il Prof. Piero Donati che terrà una conferenza nel corso della quale illustrerà le novità emerse dai suoi più recenti studi su Agostino Ghirlanda, uno degli artisti apuani di maggior interesse, vissuto al tempo di Alberico I Cybo-Malaspina, fondatore di Massa Cybea e di Carrara Nova.

Il prof. Donati, illustre storico dell’arte, è già stato gradito ospite della nostra Associazione ed ha offerto un’ampia dimostrazione della sua profonda conoscenza degli argomenti proposti nonché della sua brillante capacità di esposizione.

L’incontro avrà luogo alle 17,30 presso l’Aula Gestri della Biblioteca Civica di Carrara.

I Soci e la Cittadinanza sono invitati a partecipare.

Arch. Claudio Palandrani Presidente dell’Associazione Apuamater