Claudio Palandrani è il nuovo presidente

Claudio Palandrani è il nuovo presidente dell’associazione Apuamater.

L’associazione Apuamater, allo scadere del mandato statutario, ha proceduto al rinnovo della sua presidenza. Dopo il trascorso triennio, nel quale la carica è stata ricoperta da Ferdinando Bertelli, è stato eletto alla presidenza dell’associazione Apuamater Claudio Palandrani, fondatore e membro del consiglio direttivo. Il consiglio direttivo, chiamato a pronunciare il proprio voto, ha espresso unanime consenso sulla figura di Claudio Palandrani, un personaggio assai noto in città per il suo impegno come storico e ricercatore appassionato, presente da anni nel mondo dell’Associazionismo.

A tre anni dalla sua fondazione l’associazione Apuamater vanta oltre centocinquanta iscritti e un ricco carnet di iniziative: oltre ottanta tra conferenze, visite guidate, concerti e presentazione di libri. La nuove frontiere dell’attività associativa, a completamento di quanto già è in programma, è offerta dal mondo della scuola.

E’ infatti molto forte – ed in espansione costante - la richiesta di interventi didattici sulla storia del territorio e gli esperti dell’Associazione già stanno supportando con materiali didattici originali e con lezioni mirate, l’attività dei docenti nei diversi ordini di scuole.

Il programma delle iniziative si preannuncia assai fitto e di notevole interesse. In conclusione di riunione, il presidente Palandrani, ha voluto rivolgere al past president Bertelli, ed al consiglio direttivo dell’associazione, il suo sincero ringraziamento per aver guidato Apuamater nei suoi primi anni di vita ed averla portata a rivestire una posizione di sicuro prestigio nel panorama delle associazioni attive nel territorio apuano.