Consegna attestati

A conclusione dell’attività didattica svolta da APUAMATER in collaborazione con le classi quinte delle Scuole elementari Vincenzo Giudice di Bagaglione e G. Bresciani di Marina di Massa, l’Associazione consegna gli Attestati di Partecipazione

Nella mattina del 10 giugno, in occasione della chiusura delle attività didattiche, il presidente dell’Associazione APUAMATER, prof. Claudio, Palandrani ha consegnato gli attestati di partecipazione alle classi quinte della scuola elementare “Vincenzo Giudice”, di Bagaglione, e “G. Bresciani”, dell’Istituto comprensivo Don Milani, che hanno partecipato con profitto agli incontri organizzati nell’ambito del progetto didattico “A due passi da casa - La Via Francigena”, con particolare approfondimento sulla chiesa ed ospedale di San Leonardo al Frigido, tenuto dalla professoressa Gabriella Olivieri.

I bambini hanno ricevuto il riconoscimento manifestando viva soddisfazione. Le maestre hanno chiesto che, visto il successo dell’iniziativa culturale, gli incontri di approfondimento si possano ripetere anche con altre classi all’inizio del prossimo anno scolastico.

Il presidente Arch. Palandrani ha assicurato tutta la disponibilità di APUAMATER e dei suoi esperti a collaborare con le scuole a progetti didattici che abbiamo come ambito di studio il territorio apuano.